L'intelligenza artificiale è arrivata per portare la sua rivoluzione in tutte le attività umane. Anche le HR sono coinvolte in questo cambiamento: vediamo come impatta ChatGPT sulla funzione Risorse Umane.

Francesco Gavatorta
Laureato in Comunicazione Multimediale e di Massa all’Università di Torino, ha approfondito le tecniche di narrazione frequentando il Biennio in Scrittura e Storytelling alla Scuola Holden di Torino. Ha lavorato come strategic planner, copywriter ed head of strategy in diverse agenzie e aziende. È stato caporedattore della sezione Social di Ninja Marketing. Ha all'attivo diverse pubblicazioni sul tema del content marketing e dello Storytelling Management: insieme ad Alberto Maestri ha scritto Digital Content Marketing. Storytelling, strategia, engagement (Lindau, 2013), Content Reloaded (2013, 40K), Content Evolution (2015, Franco Angeli). Con Andrea Bettini ha lavorato a Personal Storytelling. Costruire narrazioni del Sé efficaci (2016, ristampato nel 2019). Insieme a Riccardo Milanesi ha pubblicato Transmedia Experience. Dallo Storytelling alla narrazione totale (2020, FrancoAngeli). Scrive di sport su 90min.com e ha scritto un libro su Alessandro Del Piero, edito da Ultra Edizioni.
Tutti gli articoli di Francesco Gavatorta
Dalla Cybersecurity alla Data Communication, dall'ESG al Digital Marketing: quali sono le competenze da sviluppare in azienda per supportare la crescita del proprio team? Scopriamolo!