Francesco Gavatorta

Francesco Gavatorta

Autore Gility

Laureato in Comunicazione Multimediale e di Massa all’Università di Torino, ha approfondito le tecniche di narrazione frequentando il Biennio in Scrittura e Storytelling alla Scuola Holden di Torino.

Ha lavorato come strategic planner, copywriter ed head of strategy in diverse agenzie e aziende. È stato caporedattore della sezione Social di Ninja Marketing.

Ha all'attivo diverse pubblicazioni sul tema del content marketing e dello Storytelling Management: insieme ad Alberto Maestri ha scritto "Digital Content Marketing. Storytelling, strategia, engagement" (Lindau, 2013), "Content Reloaded" (2013, 40K), "Content Evolution" (2015, Franco Angeli).

Con Andrea Bettini ha lavorato a "Personal Storytelling. Costruire narrazioni del Sé efficaci" (2016, ristampato nel 2019). Insieme a Riccardo Milanesi ha pubblicato "Transmedia Experience. Dallo Storytelling alla narrazione totale" (2020, FrancoAngeli).

Scrive di sport su 90min.com e ha scritto un libro su Alessandro Del Piero, edito da Ultra Edizioni.


Tutti gli articoli di Francesco Gavatorta