Vendita e Negoziazione

Principiante3 oreOn demand
Impara a vendere un prodotto, un'idea, un'iniziativa. Apprendi dagli errori e impostare le migliori strategie per convincere della validità delle tue proposte.
Copertina del corso
Perché fare questo corso
Vuoi diventare un venditore e negoziatore eccellente, ma non sai cosa ti manca per convincere il tuo interlocutore della validità della tua proposta? Scopri con questo corso tutto quello che ti serve per migliorare le tue capacità di vendita e negoziazione: dalle domande più adatte da porre al cliente alla gestione dell'appuntamento in modo efficace, fino all'analisi delle trattative vinte e perse e alla fidelizzazione del cliente. 


Il corso
Il corso aiuta gestire in modo efficace le fasi per vendere non solo un prodotto o un servizio, ma anche un'idea, un'iniziativa e in generale una proposta. Porta alla luce gli errori più comuni che si compiono durante le trattative e aiuta a impostare le migliori strategie per convincere della validità di quello che si propone ed essere realmente efficaci nelle trattative di vendita e negoziazione. Il docente è Pasquale Acampora, CEO di blackship, esperto del settore. 


Il programma 

MODULO 1: Introduzione al corso
Nel modulo impariamo di cosa parlerà nel corso e a chi si rivolge, oltre a scoprire di cosa si occupa nella vita il nostro docente.

MODULO 2: Le domande da porre al cliente
Il primo “peccato” nelle vendite analizzato riguarda le domande da porre ai propri clienti, spesso fuori fuoco rispetto a ciò che davvero ci servirebbe sapere per portare a termine una trattativa. Nel modulo impariamo quali sono le 6 questioni principali da sottoporre e come reagire alle eventuali risposte ricevute.

MODULO 3: Gli impatti nel nostro prodotto/servizio
Quante volte non riusciamo a comunicare ai nostri clienti quanto utile possa essere il nostro prodotto/servizio e che impatto possa generare sul loro business. Nel modulo impariamo un semplice acronimo che potrà aiutarvi a mettere a fuoco il contesto nel quale avviene la trattativa.

MODULO 4: La capacità di personalizzazione: la proposta di valore
Senza aver compreso appieno i bisogni del cliente, è difficile che una vendita vada a buon fine. La chiave per farsi notare è costituita dalla proposta di valore, in sostituzione del più noto preventivo. Nel modulo impariamo a costruirne una attraverso le principali voci che la compongono.

MODULO 5: L’appuntamento di vendita
Gestire in modo efficiente un appuntamento di vendita passa da una corretta preparazione, caratterizzata da 4 aspetti fondamentali: informazioni sul cliente, problemi da affrontare/opportunità da cogliere, possibili soluzioni e i motivi per cui dovrebbe sceglierci. Nel modulo impariamo a capire da cosa è composto ognuno di questi punti e perché sono così importanti.

MODULO 6: Il centro decisionale del cliente
Il centro decisionale è composto dalle persone che hanno, o possono avere, un impatto sull’esito della trattativa. Nel modulo impariamo quante e quali sono, che ruoli hanno e come comportarsi con loro per portare a termine un accordo.

MODULO 7: Analisi delle trattative vinte e perse
Davanti a due trattative, una andata a buon fine e una no, tendiamo a focalizzarci su quella non portata a termine. Nel modulo impariamo perché è necessario cambiare approccio per avere successo nelle vendite e perché è importante analizzare sia vittorie che sconfitte in una trattativa.

MODULO 8: Testimonianze e referenze
Dopo aver fidelizzato il cliente, testimonianze e referenze sono i metodi migliori per espandere il proprio portfolio. Nel modulo impariamo come raccoglierle e a conoscere i 3 aspetti della fidelizzazione.

Certificato di completamento corso

Completare il corso permette di ottenere il certificato: tutti i nostri corsi ne prevedono uno!
Content partner logo

Competenze che acquisirai:

Comunicazione efficace e persuasivaPublic Speaking Ascolto attivo
entra nella nuova era della formazione

Scopri la formazione che il tuo team ha sempre desiderato

Niente male questo corso, vero? Nel nostro catalogo trovi sempre la migliore offerta formativa in e-learning per la crescita del tuo team. Contattaci e scopriremo insieme il piano formativo ideale per lo sviluppo della tua organizzazione.

Chiedi una demo