Smart Leadership: le basi della gestione dei team da remoto
Principiante
1 ora
Guida il tuo team a distanza con le migliori tecniche di remote e hybrid management.

Perché fare questo corso
Vuoi scoprire quali sono le capacità e il mindset efficace per gestire con successo un team da remoto, massimizzando il senso di appartenenza, la motivazione e la produttività del team? Con questo corso base e introduttivo alla remote leadership impari i segreti per adottare uno stile di leadership più agile, concreto e proteso verso il futuro.
Il corso
Lo scopo di questo corso è sviluppare le competenze imprescindibili per diventare Smart Leader e organizzare il lavoro del proprio team a distanza grazie alle opportunità della tecnologia e degli strumenti digitali, che aiutano a mantenere alto il coinvolgimento. Passeremo in rassegna concetti e best practice fondamentali per il remote management tra cui il processo di delega, la pianificazione del lavoro, le trappole digitali e la cultura virtuale.
Il corso si compone di 4 macrolezioni o capitoli nei quali troverai un mix di teoria e pratica, per ciascuna delle parti del corso avrai a disposizione approfondimenti facoltativi, trucchi e consigli che ti permetteranno di sviluppare la consapevolezza di quanto imparato.
Con i post-tips interattivi che troverai al termine di ciascun capitolo avrai un focus sui concetti fondamentali di cui fare tesoro. Il corso culmina con una serie di 20 domande su cui mettere alla prova le conoscenze apprese.
A chi è rivolto
Il corso è stato progettato per supportare manager, team leader, imprenditrici e imprenditori che gestiscono team da remoto nel contesto di lavoro attuale e ha l'obiettivo di trattare i temi principali e introduttivi della materia.
Obiettivi formativi
In questo corso imparerai a:
- adottare un mindset antifragile per gestire i team da remoto;
- acquisire nuove skill indispensabili per smart leader;
- instaurare un rapporto con il proprio team basato sulla fiducia;
- comunicare con il proprio team usando modalità e strumenti appropriati;
- aumentare l’engagement del proprio team attraverso strumenti digitali;
- favorire una cultura del lavoro virtuale basata sull’equilibrio tra lavoro e vita privata.
PROGRAMMA
- Le skills per una leadership smart
- Dal controllo alla fiducia
- I principi fondamentali della smart leadership
- La pianificazione del lavoro
- Il processo di delega
- La comunicazione da remoto: consigli e strumenti
- Vantaggi e sfide di un remote team
- L’importanza dell’engagement
Test finale
Certificato di completamento corso
Competenze che acquisirai:
LeadershipSmart WorkingTeam Working & Management
La nostra offerta di corsi per la tua azienda
Corsi per la Manifattura Corsi specifici per l'HorecaCorsi per Life Science e Sanità Corsi per i Servizi FinanziariCorsi per la Pubblica AmministrazionePower & Soft SkillFormazione ObbligatoriaTrasformazione DigitaleDigital MarketingSocial Media & ContentDiversità & InclusioneSales & Customer ServiceProject & Team ManagementOffice & Strumenti MicrosoftLingue StraniereESG & Sostenibilità