Neuromarketing digitale

Intermedio9 oreOn demand
Come applicare le neuroscienze al marketing: apprendi le basi del Neuromarketing: il funzionamento del cervello, come stimolare il desiderio e influenzare le decisioni d'acquisto grazie alle tecniche neuroscientifiche.
Copertina del corso
Perché fare questo corso 
Sai che il 95% delle nostre decisioni di consumo si basa su processi totalmente irrazionali, che coinvolgono l’inconscio? Lo ha dimostrato Gerald Zaltman, professore all'Harvard Business School. Durante una giornata siamo esposti a diversi stimoli che vengono percepiti inconsapevolmente dal nostro cervello e ci portano a fare associazioni. Il Neuromarketing, termine coniato da Ale Smitds nel 2002, è proprio l'applicazione delle pratiche neuroscientifiche al marketing, per analizzare i processi che avvengono nella mente del consumatore e che influiscono sulle decisioni di acquisto. Questa disciplina propone una soluzione complementare alle ricerche di mercato tradizionali e si è affermata nel tempo tra le “scienze” più efficaci per raggiungere una conversione nel proprio business. Dunque, come integrare questo strumento potentissimo nella tua strategia di marketing per ottenere risultati straordinari?

Certificato di completamento corso

Completare il corso permette di ottenere il certificato: tutti i nostri corsi ne prevedono uno!
Content partner logo

Competenze che acquisirai:

Content Marketing & CopywritingCopywritingDigital Marketing CreativitàCustomer Experience Brand Management
entra nella nuova era della formazione

Scopri la formazione che il tuo team ha sempre desiderato

Niente male questo corso, vero? Nel nostro catalogo trovi sempre la migliore offerta formativa in e-learning per la crescita del tuo team. Contattaci e scopriremo insieme il piano formativo ideale per lo sviluppo della tua organizzazione.

Chiedi una demo