Intelligenza Emotiva

Principiante4 oreLive
Apprendi le basi dell'intelligenza emotiva e impara a gestire le tue emozioni sul lavoro.
Copertina del corso
Perché fare questo corso
Molte ricerche confermano che le Performance Aziendale è basata per oltre il 50% da fattori relazionali quali l’Intelligenza Emotiva, che ha un impatto diretto su: Efficacia Personale (conseguimento di risultati), Efficacia Relazionale  (creazione di network, supporto) e Salute Generale (salute fisica e gestione dello stress).

Quante volte hai sentito che le tue emozioni ti hanno sopraffatto in situazioni lavorative? Quante volte desiderato canalizzare meglio le tue energie mentali? Il nostro corso sull'Intelligenza Emotiva guiderà te e il tuo team nel riconoscimento ed utilizzo consapevole delle emozioni nell'ambito professionale. Nelle organizzazioni è ormai evidente  come comprendere le emozioni, riconoscerle ed esprimerle accuratamente, riconoscere le reazioni e le opzioni di scelta siano potenti strumenti per lo sviluppo delle persone.
 
Il corso
Imparando a comprendere e gestire le emozioni, il tuo team raggiungerà performance eccellenti, potendo tradurre gli intenti in azioni concrete. Il corso fornirà una bussola per guidare le persone nelle scelte professionali e massimizzare il proprio potenziale.
Questo corso, suddiviso in tre moduli, approfondirà il Self Awareness (conoscere se stessi) per riconoscere e gestire le emozioni, il Self Direction (dare a se stessi) per sviluppare l'empatia e gestire la pressione emotiva, e infine il Self Management (scegliere se stessi) per prendere decisioni consapevoli e allineare le scelte ai propri principi e obiettivi.

Il corso è dedicato a professionisti di diverse aree e livelli di esperienza e a chiunque voglia apprendere come riconoscere, comprendere ed utilizzare in modo efficace le proprie emozioni e quelle degli altri. 


Il programma formativo

MODULO 1 Self Awareness (know yourself):
  • Comprendere le emozioni, riconoscerle ed esprimerle accuratamente, riconoscere i sentieri emozionali, riconoscere le reazioni e le opzioni di scelta
MODULO 2 Self Direction (give yourself)
  • Far crescere l’Empatia, rispondere appropriatamente ai sentimenti altri
  • La gestione della pressione, dello stress e del sovraccarico emotivo
MODULO 3 Self Management (choose yourself)
  • Utilizzare il pensiero sequenziale - valutare i costi e i benefici delle proprie scelte prima di trasformarle in azione 
  • Perseguire obiettivi eccellenti, allineare le scelte quotidiane ai propri principi e propositi

Scegli questo corso per la tua organizzazione

Il corso è disponibile in modalità Live, esperienza di apprendimento sincrona in un'aula virtuale progettata sulle esigenze della tua realtà. Prevede sessioni in diretta coinvolgenti e interattive, guidate da uno o più docente esperti, autorevoli e riconosciuti nell'area, pronti a condividere il proprio bagaglio di esperienza e professionalità con il tuo team. Questo corso non solo offre nozioni teoriche e tecniche, ma può anche prevedere esercitazioni pratiche e simulazioni per mettere subito a terra quanto acquisito su progetti reali e allineati agli obiettivi della tua organizzazione. Inserisci questo corso nel tuo piano formativo e fai davvero la differenza per il tuo team con un'esperienza di sviluppo professionale innovativa, motivante e ricca di stimoli e idee. 

Certificato di completamento corso

Completare il corso permette di ottenere il certificato: tutti i nostri corsi ne prevedono uno!
Content partner logo

Competenze che acquisirai:

Comunicazione efficace e persuasivaSelf Empowerment
entra nella nuova era della formazione

Scopri la formazione che il tuo team ha sempre desiderato

Niente male questo corso, vero? Nel nostro catalogo trovi sempre la migliore offerta formativa in e-learning per la crescita del tuo team. Contattaci e scopriremo insieme il piano formativo ideale per lo sviluppo della tua organizzazione.

Chiedi una demo