Introduzione alla Comunicazione Persuasiva
Principiante1 oraOn demand
Impara a coinvolgere in maniera efficace l’interlocutore nella tua comunicazione grazie alle tecniche di persuasione.

Perché fare questo corso
Vuoi imparare a comunicare bene e a coinvolgere il tuo interlocutore, invece di convincerlo? Credi anche tu che le emozioni giochino un ruolo importante nel processo decisionale delle persone, e vuoi conoscere le tecniche per allineare i livelli verbale, paraverbale e non verbale della comunicazione? Il corso introduttivo in comunicazione persuasiva è quello che ti serve.
Il corso
Il corso introduttivo è un breve modulo formativo che si concentra sul fornire consigli teorici e strumenti pratici utili per comunicare in modo persuasivo, con un focus sui differenti livelli e sui canali sensoriali che hanno un ruolo fondamentale nella comunicazione. Passeremo in rassegna le tecniche di persuasione che offriranno spunti di riflessione e consigli su come comunicare per raggiungere gli obiettivi.
L’organizzazione del corso prevede 4 macrolezioni o capitoli con la possibilità di approfondimenti facoltativi, trucchi e consigli grazie ai quali potrai mettere alla prova i concetti appresi. A fine lezione troverai post-tips interattivi che ti aiuteranno a fermare nella memoria i concetti chiave. Il percorso formativo si conclude con un questionario di valutazione con il quale testerai le conoscenze acquisite.
A chi è rivolto
Il corso introduttivo è pensato per imprenditori e imprenditrici, manager e per chiunque abbia il desiderio di migliorare la propria persuasività e la propria capacità comunicativa sul lavoro apprendendo le basi della materia.
Obiettivi formativi
In questo corso imparerai a:
- coinvolgere l’interlocutore piuttosto che a cercare di convincerlo;
- individuare i 3 livelli di comunicazione e cosa li caratterizza;
- adottare una comunicazione coerente per ciascuno dei 3 livelli;
- comunicare puntando sui canali sensoriali del proprio interlocutore;
- applicare le tecniche di persuasione;
- riconoscere le frasi da evitare nella comunicazione persuasiva;
- chiedere feedback nel processo di vendita.
PROGRAMMA
- Coinvolgere vs convincere
- Il ruolo delle emozioni nella comunicazione
- I luoghi della decisione
- I tre livelli della comunicazione
- L’importanza dell’ascolto
- I canali sensoriali
- La coerenza dei messaggi
- La scelta dei contenuti
- Le tecniche di persuasione
Certificato di completamento corso
Competenze che acquisirai:
Comunicazione efficace e persuasivaSales & Business developmentAscolto attivoTeam Working & Management
Tutte le nostre categorie
Obiettivi di Sviluppo Sostenibile 2030Formazione per i Servizi Finanziari e AssicurativiFormazione per la Pubblica AmministrazioneFormazione specifica per l'HorecaConsigliati da Gility Formazione per Life Science e Sanità Formazione per la Manifattura Power & Soft SkillSicurezza sul lavoro e formazione normativaFinanza AziendalePresentazioni efficaci e coinvolgenti Da Zero a ManagerOnboardingTrasformazione DigitaleRisorse UmaneStrategia, Management & LeadershipDigital MarketingSocial Media & ContentSmart WorkingSales & Customer ServiceDiversità & InclusioneProject ManagementOffice & Strumenti MicrosoftLingue StraniereData ScienceESG & Sostenibilità