Sicurezza Generale Lavoratori

Principiante4 oreOn demand
Formazione generale sulla sicurezza sul lavoro per lavoratori a Rischio basso
Copertina del corso
OBIETTIVI:
L’obiettivo della formazione generale dei lavoratori, nel rispetto dell’Accordo Stato Regioni in vigore dal 26 gennaio 2012 è fornire conoscenze generali sui concetti di danno, rischio, prevenzione, fornire conoscenze rispetto alla legislazione e agli organi di vigilanza in materia di sicurezza e salute sul lavoro.
Alla base della progettazione e realizzazione di questo intervento formativo sono stati definiti i seguenti obiettivi:

• descrivere le caratteristiche generali del DLgs 81/2008 e i principali concetti in esso trattati;
• descrivere le caratteristiche dei diritti, doveri e sanzioni dei vari soggetti aziendali.

DESTINATARI:
Il target del corso Formazione Generale Lavoratori è composto da lavoratori impiegati sia nel settore pubblico sia privato (art. 37 D.Lgs n. 81/2008), che hanno l’obbligo normativo di formazione/informazione sul tema della sicurezza, secondo quanto stabilito dall’accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 (s.m.i.), pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 8 dell’11 gennaio 2012. Non è richiesto alcun prerequisito.

Questo corso fornisce la quota obbligatoria di formazione generale per un singolo lavoratore e con una singola erogazione. Nel caso più lavoratori debbano svolgere questo corso è necessario acquistare tanti corsi quanti sono i lavoratori da formare

CONTESTO NORMATIVO
Percorso formativo ai sensi dell’art 37 comma 2 del Dlgs 81/08, disciplinato nei contenuti dall’Accordo Stato Regioni in vigore dal 26/01/12 (s.m.i.) per tutti i lavoratori impiegati in  azienda. La formazione, secondo l’Accordo Stato Regioni, consente ai lavoratori di conoscere nel dettaglio i concetti di rischio, danno, prevenzione  e i relativi comportamenti da adottare al fine di tutelare la propria sicurezza e salute, e quella dei propri colleghi. Per il completamento del percorso formativo, ai sensi dell’art 37 comma 2 del Dlgs 81/08, è necessario fruire dei successivi moduli di formazione live (con durata in funzione del rischio relativo alla mansione) o in e-learning (solo per il rischio basso).




 

Certificato di completamento corso

Completare il corso permette di ottenere il certificato: tutti i nostri corsi ne prevedono uno!
Content partner logo

Competenze che acquisirai:

Salute e Sicurezza
entra nella nuova era della formazione

Scopri la formazione che il tuo team ha sempre desiderato

Niente male questo corso, vero? Nel nostro catalogo trovi sempre la migliore offerta formativa in e-learning per la crescita del tuo team. Contattaci e scopriremo insieme il piano formativo ideale per lo sviluppo della tua organizzazione.

Chiedi una demo