Cyber Security Aziendale: Total Defense

Avanzato4 oreOn demand
Il corso più completo e aggiornato sulla sicurezza informatica: impara a difenderti da malware, phishing, rischi sui social.
Copertina del corso
Perché fare questo corso 
 
Questo corso è un percorso completo, pragmatico ed efficace sulla Sicurezza Informatica prodotto nel 2023 ed aggiornato alle più recenti evoluzioni della Cyber Security che ogni persona che lavora deve conoscere per proteggersi dai rischi. É composto dai due corsi "Cyber Security: The Human Factor" (livello base) e "Cyber Security: Super Hero" (livello avanzato) disponibili e acquistabili su Gility anche come singoli corsi.  Il corso ha un taglio piacevole e discorsivo, animazioni grafiche e cartoon che illustrano attacchi realmente accaduti e rappresenta un prontuario di comportamenti virtuosi per prevenire le minacce informatiche sia durante l’attività lavorativa che nella vita privata, in risposta alle crescenti sfide che l’evoluzione del lavoro comporta (politiche  BOYD, remote working, accesso a cloud aziendali da reti domestiche, etc.)

A chi è rivolto

Indirizzato a tutti i ruoli aziendali, è un utile supporto ai responsabili IT/ICT/CISO/DPO/DPM e a quanti in azienda di occupano di  definire le  policy e le  procedure di sicurezza rivolte a tutti i dipendenti.

CORSO 1: Cyber Security: The Human Factor (livello base)

Il fattore umano rappresenta l’anello debole della sicurezza informatica: infatti i criminali fanno sempre più leva sulle vulnerabilità umane per aggirare le difese tecnologiche, tanto che il 95% degli incidenti di cyber security sono dovuti ad errore umano.
Questo corso si focalizza sul fattore umano fornendo agli utenti le conoscenze necessarie sulle più frequenti minacce e sulla loro evoluzione, su come riconoscerle, prevenirle e contenerle. Le conseguenze di un comportamento errato da parte di un solo dipendente o collaboratore di una organizzazione possono essere disastrose.
Il corso prende in esame tutte le più recenti evoluzioni della cyber security: i  rischi e minacce presenti sui social network, le leve psicologiche utilizzate negli attacchi di phishing, la  difesa dei dispositivi mobili e la maggior superficie di attacco attualmente in target.
Un vademecum completo che permette agli utenti di adottare comportamenti adeguati, sapere cosa e come fare in caso di attacco, capire se si è un target e reagire tempestivamente.

Corso 2: Cyber Security: Human Factor Superhero (livello avanzato)

Una full immersion nel mondo del cyber crime più evoluto: questo corso permette di andare in profondità sui meccanismi, metodi e tecniche degli attacchi informatici nelle forme più recenti e subdole. Il fattore umano rappresenta l’anello debole della sicurezza informatica: infatti i criminali fanno sempre più leva sulle vulnerabilità umane per aggirare le difese tecnologiche, tanto che il 95% degli incidenti di cyber security sono dovuti a errore umano. In questo corso gli utenti possono capire in profondità come viene costruito un attacco informatico e attraverso quali strumenti e leve viene veicolato, così da poter riconoscere anche gli attacchi più sofisticati e adottare i comportamenti corretti per riconoscerli e difendersene. Il corso presenta un focus sugli attacchi mirati costruiti sul profilo di un singolo individuo, le minacce su LinkedIn e un approfondimento sui falsi profili per dare una formazione più esaustiva nella difesa di ogni singolo individuo dell’organizzazione.
Inoltre vengono illustrati le tecnologie da implementare e quali comportamenti adottare durante la navigazione in rete.
Con un taglio piacevole e discorsivo, animazioni grafiche e cartoni animati che illustrano attacchi realmente accaduti, il corso rappresenta un prontuario di comportamenti virtuosi per prevenire le minacce informatiche sia durante l’attività lavorativa che nella vita privata, in risposta alle crescenti  sfide che l’evoluzione del lavoro comporta (politiche  BOYD, remote working,  accesso a cloud aziendali da reti domestiche, etc.)

Obiettivi formativi - corso 1: 

Saper riconoscere una potenziale minaccia 
Saper riconoscere se si è stati infettati da un malware
Saper distinguere un contatto potenzialmente pericoloso
Imparare a difendersi sia durante l’attività lavorativa che personale
Capire i meccanismi su cui è costruito un attacco 
Mitigare il rischio delle vulnerabilità umane
Imparare a riconoscere le leve psicologiche di un attacco
Imparare le buone pratiche per mantenere tutti i dispositivi protetti e al sicuro


Obiettivi formativi - corso 2: 

Capire l’ingegneria di un attacco per imparare a difendersi
Capire se si è un potenziale target per un attacco di spear phishing 
Imparare a difendere il proprio profilo professionale 
Saper distinguere una potenziale minaccia su LinkedIn
Imparare a difendersi durante la navigazione sul web
Imparare a difendere la propria rete aziendale da comportamenti scorretti
Saper difendere i dispositivi mobili con comportamenti corretti dentro e fuori l’azienda
Saper distinguere un contatto potenzialmente pericoloso

Scegli questo corso per la tua organizzazione
Disponibile in modalità Live, il corso unisce sessioni interattive in tempo reale in un'aula virtuale personalizzata. Con docenti esperti e autorevoli, il corso mescola teoria e pratica, includendo esercizi e simulazioni per impieghi pratici. Aggiungilo al piano di formazione della tua azienda per un'esperienza educativa innovativa e coinvolgente per il tuo team.

Certificato di completamento corso

Completare il corso permette di ottenere il certificato: tutti i nostri corsi ne prevedono uno!
Content partner logo

Competenze che acquisirai:

Cybersecurity
entra nella nuova era della formazione

Scopri la formazione che il tuo team ha sempre desiderato

Niente male questo corso, vero? Nel nostro catalogo trovi sempre la migliore offerta formativa in e-learning per la crescita del tuo team. Contattaci e scopriremo insieme il piano formativo ideale per lo sviluppo della tua organizzazione.

Chiedi una demo